Arte
PeaceDrums
Favignana e Lampedusa insieme, unite dagli stessi “Battiti di cuore per il Mediterraneo”.
Anche la maggiore delle isole Egadi, infatti, aderisce grazie alla presenza dell’AMP - che oltre ad essere partner è anche proponete dell’iniziativa - a PeaceDrums, il concerto diffuso per la pace e il dialogo nel Mediterraneo che inizierà a Lampedusa alle ore 20 e che vedrà più di 100 concerti sulle sponde del Mediterraneo rispondere in streaming con impatto globale da 15 nazioni differenti.
L’idea è la realizzazione di un sogno, un’avventura sostenuta dal Comune di Lampedusa e dalle maggiori ONG nazionali e internazionali. PeaceDrums è organizzato in collaborazione con il Festival delle Generazioni e EMMA: la raccolta fondi servirà a finanziare l’evento e a favorire l’acquisto di strumenti musicali per l’Istituto omnicomprensivo Luigi Pirandello e il conservatorio di Damasco.
A Favignana l’evento solidale in musica è in programma sulla spiaggia della Praia, con inizio alle ore 19.
Saranno presente il sindaco e presidente dell’Area marina protetta “Isole Egadi”, Giuseppe Pagoto, e il direttore, Stefano Donati, che ha seguito sin dai primi passi, assieme all’allora sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, l’evolversi del progetto.
Luogo
Favignana spiaggia praia
Latitutine
37.9292414
Longitudine
12.325278799999978
Da data
23/09/2017
A data
23/09/2017