News

19/12/2018 00:00

Comunicato Stampa

Realizzate dall’AMP Isole Egadi Le “Carte del Mare” da donare, per Natale, ai bambini delle Egadi

In occasione delle festività natalizie, l’Area Marina Protetta 'Isole Egadi' anche quest’anno ha deciso di regalare a tutti i bambini delle isole un gadget a tema marino.

Lo scorso anno la Tombola del Mare, quest’anno invece sono state realizzate “Le Carte del Mare”, ovvero una rivisitazione in chiave marina delle classiche carte siciliane, in cui i bastoni diventano foglie di Posidonia, le coppe gorgonie rosse, i denari tartarughe marine e le spade delle aguglie. I bambini potranno così giocare e divertirsi, durante le vacanze natalizie, con gli abitanti del nostro mare.

Oggi il Direttore Filippo Oliveri insieme ad una collaboratrice dell’AMP ha avviato la distribuzione, donando un mazzo di carte a ciascun bambino delle scuole dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado di Favignana, e nei prossimi giorni la distribuzione avverrà anche nelle isole di Marettimo e Levanzo. Nell’ambito dei festeggiamenti comunali è, inoltre, prevista una tombolata pubblica per il giorno 27, la mattina in contemporanea nell’isola di Levanzo e di Marettimo, mentre nel pomeriggio si terrà a Favignana, presso il Villaggio di Babbo Natale.

Si informa che anche per il 2019, l’Area Marina Protetta ha realizzato il calendario contenente le immagini di fotografi professionisti e amatoriali che hanno voluto donare alcuni loro scatti delle bellezze dell'Arcipelago e nel quale sono illustrate le principali attività e iniziative portate avanti per la tutela del mare.

Il calendario è in distribuzione presso gli uffici dell’Area Marina Protetta Isole Egadi.